BASKET 2K5 L’AQUILA

L’Associazione sportiva basket 2K5 nasce nel 2005 affiliata alla Fip e allo Csain e regolarmente iscritta al registro del Coni durante il periodo scolastico organizza corsi di basket e minibasket, progetti di attività motoria e minibasket nelle scuole primarie e dell’infanzia, eventi sportivi e settimane dello sport. Da giugno a settembre organizza campi estivi residenziali e centri estivi per i ragazzi e bambini dai 3 ai 17 anni: il 2K5 Camp Multisport, il Centro Estivo dei Laboratori del Gran Sasso INFN e Sanofi (Scoppito), il centro estivo presso L’isolache noncera a L’Aquila e alcuni centri estivi in collaborazione con i comuni di San Demetrio,Barisciano e San Pio delle Camere.

I NOSTRI CENTRI ESTIVI

Programma Variegato: Offriamo un programma completo di attività motorie e multisportive, con itinerari graduali e processi d’apprendimento organici, adattati all’età e allo sviluppo dei partecipanti.

Inclusività: Il nostro centro estivo è aperto a bambini/e e ragazzi/e normo-dotati e diversamente abili, con gruppi e squadre multi-sport pensati per rispettare le diverse esigenze e livelli di apprendimento.

Esperienze Uniche: Oltre alle attività sportive tradizionali, offriamo esperienze uniche come rafting, equitazione e escursioni guidate alla scoperta del territorio montano di Barisciano, in collaborazione con le associazioni locali.

Approccio Formativo: Oltre al divertimento, ci impegniamo a sviluppare abilità relazionali, creative e cognitive attraverso giochi sportivi, laboratori esterni nella natura, e attività di esplorazione ambientale e educazione alla lingua inglese.

Dove puoi trovarci:

Presso le palestre di:

Scuola Giovanni XXIII,
De Amicis,
Patini,
Dante Alighieri

Presso:
Centro estivo sportivo Isola che non c’era,
Barisciano,
San demetrio,
San pio delle camere,
Sanofi spa scoppito,
2k5 abruzzo camp (residenziale),
Lngs